19 Maggio 2022

Italia “gravemente colpita” da uno stop al gas russo. Walmart e Target alimentano i timori degli investitori

di La redazione

 

L’inflazione recupera terreno. I costi più elevati su carburante e trasporti hanno spinto alcune aziende a ripensare a come e quando aumentare ulteriormente i prezzi. E’ il caso di Target Corporation – una catena di vendita al dettaglio americana – la quale ha riportato utili trimestrali di gran lunga inferiori alle aspettative di Wall Street; l’azienda ha dovuto far fronte ad ingenti costi di trasporto, ribassi più elevati e vendite inferiori al previsto. Le azioni della società sono scese di quasi il 25%. 

Nel frattempo sul fronte gas il piano della Commissione Ue gela l’Italia. Secondo le stime di Bruxelles, serviranno 195 miliardi di investimenti extra nei prossimi cinque anni per raggiungere gli obiettivi e sganciarsi da Mosca. Il commento di G. Marino Masotti.

[video width=”1280″ height=”720″…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play