13 Aprile 2021

Italia oltre il covid, come essere protagonisti della rinascita post pandemia

di Elisa Mazzotta

Il certificate di Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 scommette sulla ripartenza del nostro Paese e ha come sottostanti tre big italiani: Unicredit, Telecom e Generali. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 977 euro e tra poco più di due mesi staccherà una maxicedola condizionata pari al 10% se i titoli non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Effetto memoria, cedola condizionata trimestrale dell'1,5% e possibilità di rimborso anticipato da settembre. La barriera a scadenza è pari al 70%. Se tra cinque mesi il prodotto dovesse scadere anticipatamente, al prezzo di acquisto attuale, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale dell'13,8%.

 

Comunicazione di marketing

È tempo per ripartire: abbiamo vissuto un anno complicato, ma adesso si può guardare al futuro. Le speranze di ripresa ci sono, la campagna vaccinale prosegue e in vari Paesi si cominciano ad allentare le misure restrittive. Nel Regno Unito riaprono negozi, le palestre e i ristoranti potranno servire pasti all’aperto.

Anche in Italia dal 20 aprile, il Governo Draghi dovrebbe iniziare a valutare le aperture delle attività. A partire da cinema, teatri e musei, per passare a ristoranti, bar e poi palestre. Il ministro della salute Roberto Speranza, ha precisato che in questi giorni il Cts valuterà come procedere.

In base ai dati, considerando la campagna vaccinale e il bel paese ormai quasi tutto in zona arancione, tranne 4 regioni, l’esecutivo potrebbe anticipare alcune scelte se il miglioramento della situazione epidemiologica sarà confermato nei prossimi giorni.

Tutto fa ben sperare. In Italia i nuovi casi di Covid-19 sono in diminuzione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play