13 Aprile 2021
Italia oltre il covid, come essere protagonisti della rinascita post pandemia
Il certificate di Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 scommette sulla ripartenza del nostro Paese e ha come sottostanti tre big italiani: Unicredit, Telecom e Generali. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 977 euro e tra poco più di due mesi staccherà una maxicedola condizionata pari al 10% se i titoli non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Effetto memoria, cedola condizionata trimestrale dell'1,5% e possibilità di rimborso anticipato da settembre. La barriera a scadenza è pari al 70%. Se tra cinque mesi il prodotto dovesse scadere anticipatamente, al prezzo di acquisto attuale, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale dell'13,8%.
Comunicazione di marketing
È tempo per ripartire: abbiamo vissuto un anno complicato, ma adesso si può guardare al futuro. Le speranze di ripresa ci sono, la campagna vaccinale prosegue e in vari Paesi si cominciano ad allentare le misure restrittive. Nel Regno Unito riaprono negozi, le palestre e i ristoranti potranno servire pasti all’aperto.
Anche in Italia dal 20 aprile, il Governo Draghi dovrebbe iniziare a valutare le aperture delle attività. A partire da cinema, teatri e musei, per passare a ristoranti, bar e poi palestre. Il ministro della salute Roberto Speranza, ha precisato che in questi giorni il Cts valuterà come procedere.
In base ai dati, considerando la campagna vaccinale e il bel paese ormai quasi tutto in zona arancione, tranne 4 regioni, l’esecutivo potrebbe anticipare alcune scelte se il miglioramento della situazione epidemiologica sarà confermato nei prossimi giorni.
Tutto fa ben sperare. In Italia i nuovi casi di Covid-19 sono in diminuzione…