29 Settembre 2020

Vola la fiducia dei consumatori, ma WallStreet resta a terra

di La redazione

S&P500 invariato

 

La Borsa degli Stati Uniti è poco mossa dopo la pubblicazione di un indicatore sui consumi. S&P500 e Nasdaq +0,1%.

L’indice sulla fiducia dei consumatori elaborato da Conference Board, in settembre è salito a 101 punti da 90. Il consensus si aspettava 90. L’indice è tornato sui livelli di aprile.

Calma piatta anche in Europa. FtseMib +0,2%. EuroStoxx 50 -0,1%.

Se si escludono il Covid e il primo confronto TV tra i due candidati alle presidenziali di stasera, l’attenzione degli investitori è tutta concentrata sul nuovo round di aiuti all’economia degli Stati Uniti, sia di natura fiscale che di natura monetaria. Nancy Pelosi e Steve Mnuchin hanno avuto ieri un primo contatto telefonico sul disegno di legge da 2.200 miliardi di dollari che i democratici intendono portare in votazione alla Camera, un’altra conference call tra i due è prevista in giornata.

Il primo dibattito TV tra Biden e Trump si terrà stasera a Cleveland, Ohio, e verrà moderato da Chris Wallace…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play