9 Settembre 2021

La BCE parla: i tassi si muovono, le borse no

di La redazione

Ftse Mib sulla parità

 

La borsa degli Stati Uniti sale, mentre in Europa si fanno sentire, soprattutto sulle obbligazioni, gli effetti delle comunicazioni della BCE.
Nasdaq +0,3%. S&P500 +0,2%.

Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono state 310.000, il consensus si aspettava 335.000, il dato precedente revisionato è stato pari a 345.000.

Le richieste continue sono state pari a 2,783 milioni, sopra le attese di 2,740 MILIONI. Il dato precedente revisionato si attesta a 2,805 milioni.

Titoli

Moderna è il miglior titolo dell’S&P500 con un rialzo del 6%. La società ha annunciato di aver compiuto il primo passo di un nuovo programma sperimentale che prevede lo sviluppo di un vaccino monodose combinato contro l’influenza e il Covid-19. Il nuovo prodotto, denominato mRna-1073, è una combinazione del vaccino di Moderna contro il Covid-19 e del suo siero antinfluenzale, il duo è in grado di codificare simultaneamente la proteina spike del Covid-19 e le glicoproteine HA…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play