19 Ottobre 2020

La Borsa perde l’ispirazione e chiude sulla parità

di La redazione

Nel listino italiano si mette in luce Atlantia

 

La Borsa di Milano si avvia a chiudere sulla parità, dopo una partenza vivace, FtseMib  invariato. I mercati azionari che fanno parte di Euronext sono stati chiusi stamattina per dei guasti al sistema informatico, hanno riaperto intorno a metà seduta.

Il petrolio WTI  è poco mosso. Oggi è in programma la riunione del comitato interministeriale dei membri dell’OPEC +.

L’oro guadagna lo 0,5% e si riporta oltre i 1.900 dollari l’oncia, sostenuto dall’aspettativa di un maxi piano di aiuti negli Usa.

BTP a 0,71%, +5 punti base.

Euro dollaro a 1,176 (+0,5%). L’Europa deve distribuire subito i suoi 750 miliardi di euro di fondi a sostegno dell’economia colpita dalla pandemia e dovrebbe discutere la creazione di uno strumento fiscale permanente per il blocco, ha detto a un quotidiano francese Christine Lagarde, la presidente della Banca centrale europea.

La Borsa degli Stati Uniti ha perso quota dopo un avvio vivace. S&P500 -0,2%, nella seduta del 33°…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play