20 Settembre 2021

La caduta del mattone a Hong Kong fa rumore in tutto il mondo

di La redazione

Ftse Mib -2,3% nel finale di seduta

 

L’inizio della settimana della Fed è più che movimentato, in Europa e a Wall Street dove l’indice S&P500 perde l’1,7%. Per trovare una variazione giornaliera negativa di questo livello si deve tornare a metà maggio. Nasdaq -2%. Dow Jones -1,5%.

La volatilità è in rialzo per il terzo giorno consecutivo, l’indice Vix, cosiddetto “della paura”, balza in avanti al 24%, su livelli che non si vedevano da maggio. L’indice Vix misura l’aspettativa di volatilità del mercato azionario basata sulle opzioni dell’indice S&P500.

E’ stato leggermente meglio delle aspettative l’indice sulla fiducia dei costruttori del mese di settembre, salito a 76 da 75: consensus 74.

Ma l’appuntamento clou della settimana è mercoledì, quando sarà comunicata la decisione della Fed sulla politica monetaria. Per i mercati, sarà un momento cruciale. MPS Capital Service ritiene che per “Jerome Powell sarà una nuova sfida comunicativa, in quanto il governatore dovrà ribadire che il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play