11 Agosto 2021

La Cina volta le spalle a Tesla

di Carola Taglianetti

Per chi vuole investire indirettamente nel settore di auto elettriche proteggendosi dall’elevata volatilità del settore suggeriamo il nuovo certificate emesso da Goldman Sachs che ha come sottostanti Tesla, Nio e Xpeng. Il prodotto con codice ISIN JE00BLS3C234 prevede lo stacco di due maxicedole entro l’anno del 10% sul valore nominale (1000 eu a certificato), a condizione che i tre sottostanti non scendano oltre il livello barriera fissato al 50% dallo strike.

 

Comunicazione di marketing

Nel mese di luglio le vendite di auto in Cina sono calate del 6,4% a 1,52 milioni di unità, ma ancora una volta si sono mosse in controtendenza le vendite di veicoli green, quelli elettrici e ibridi plug-in, che sono aumentate di quasi il +170% rispetto all’anno precedente a 222mila unità.

Tesla, che produce i modelli Model 3 e la sportiva Model Y a Shangai, ha venduto quasi 33mila veicoli fabbricati in Cina compresi quelli destinati all’export, -0,6% rispetto al mese precedente, ma ha registrato un crollo significativo del 69% nelle consegne di auto elettriche destinate al mercato cinese: sono stati venduti 8.621 veicoli contro i 28.138 di giugno. Le esportazioni sono invece balzate a 24.347 unità da 5.017, con la maggior parte dei veicoli destinati al mercato europeo. Per questa ragione il bilancio complessivo del mese è quasi invariato.

Le cause della caduta delle vendite in Cina sono riconducibili alla pubblicità negativa derivante dal…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play