22 Gennaio 2021

La coppia Politica&Pandemia porta su lo Spread e porta giù la Borsa

di La redazione

Ftse Mib -1,7%

 

Tutte giù le borse dell’Europa in avvio di seduta: indice globale EuroStoxx 50 -0,8%. Ftse Mib -1,7%. Dax di Francoforte -0,9%.

Cac40 di Parigi -1%. L’indice PMI di Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende dei servizi e della manifattura (Composto), in gennaio scense a 47 da 49,5 di dicembre, il consensus si aspettava un calo a 49.

Le borse dell’Asia si assestano in prossimità dei massimi della storia ed i future di Wall Street sono in lieve calo, il dollaro si rafforza sulle principali valute emergenti ma subisce l’euro, rinvigorito dall’accenno ad un ridimensionamento degli aiuti monetari d’emergenza contenuto nel comunicato dalla BCE di ieri.

I mercati perdono spinta in concomitanza con il peggioramento del quadro sanitario, soprattutto in Cina e nel Sud Est Asiatico, aree nelle quali Covid 19 era quasi scomparsa. Hong Kong valuta il primo lockdown dall’inizio dell’epidemia nel distretto di Yau Tsim Mong, sulla penisola di Kowloon. Lo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play