14 Maggio 2021

La crescita frena e le borse salgono, WallStreet in rialzo, Nasdaq +1,2%

di La redazione

Nasdaq +1%

 

I segnali di moderazione della crescita economica non disturbano affatto, ma rinfrancano Wall Street, che si muove in rialzo: S&P500 +0,8%, Nasdaq +1,2%.

Su questi livelli il Nasdaq si avvia a chiudere la quarta settimana negativa di seguito con una perdita provvisoria intorno al -3%.

Treasury Note poco mosso a 1,63%, -2 punti base.

Le vendite al dettaglio mese su mese di aprile, è risultato piatto, gli analisti si aspettavano una crescita del +1%, il dato precedente è stato pari al +10,7%, rivisto al rialzo.

L’indice dei prezzi delle importazioni del mese di aprile si attesta a +0,7% su mese, le attese erano del +0,6%, il dato precedente +1,4%.

Sotto le attese i dati sulla fiducia dei consumatori elaborati dall’Università del Michigan per il mese di maggio, si tratta di altre indicazioni che “raffreddano” le tensioni sui tassi.

Titoli sotto la lente

Facebook +2%, Tesla -0,5%, Alphabet +2%.

Walt Disney -4%. La società ha chiuso il secondo trimestre…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play