27 Gennaio 2021

Borse dell’Europa in lieve calo, tiene lo spread

di La redazione

Unicredit +1,5%: oggi il consiglio d'amministrazione dovrebbe conferire il mandato di nuovo a.d. ad Andrea Orcel

 

In avvio di seduta, le borse dell’Europa sono in lieve ribasso, l’indice globale EuroStoxx 50 è in calo dello 0,2%. Dax di Francoforte -0,3%. Ftse Mib di Milano -0,1%.

Tra i settori, sono in evidenza Food & Beverage e Tlc. In calo i Tech.

Stasera alle 20 ci sono le comunicazioni della Federal Reserve, nel frattempo i mercati seguono  le trimestrali delle grandi aziende degli Stati Uniti.

Microsoft +5% nell’after hours. La trimestrale diffusa ieri sera a mercato chiuso, ha lasciato di stucco anche i più ottimisti. Grazie ad un boom di acquisti di personal computer e al ricorso sempre più massiccio al cloud da parte di aziende e privati, i ricavi sono saliti del 17% a 43,1 miliardi di dollari: gli analisti si aspettavano un incremento di meno del 10%.

Borsa cinese +0,3%. In Cina si è registrato il minor numero di nuovi contagi dall’11 gennaio, solo 77. Pare che le autorità di Pechino limiteranno il più possibile gli spostamenti per le vacanze del nuovo anno…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play