22 Settembre 2020

Le elezioni blindano il governo, Piazza Affari rimbalza, vola il BTP

di La redazione

Ftse Mib +0,5% nel finale di seduta

 

La Borsa di Milano rimbalza dai minimi dell’ultimo mese e mezzo toccati ieri. Ftse Mib +0,5% nel finale.

L’esito della doppia tornata elettorale, positivo per il governo e coerente con uno scenario di stabilità politica per un periodo di tempo che secondo Barclays potrebbe arrivare almeno fino all’inizio del 2022, ha aiutato il BTP, in apprezzamento a 0,86% di rendimento, da 0,92% di ieri, livello più basso da 12 mesi e prossimo al minimo storico di 0,80%. Lo spread con il Bund scende sui minimi da metà agosto a 137 punti base.

La pandemia non fa stare tranquilli. Oggi il premier Boris Johnson ha parlato di misure in arrivo che potrebbero durare anche sei mesi: tra queste, c’è il lavoro a casa, quando possibile, per i dipendenti pubblici, la riduzione dell’orario di apertura dei pub e la mascherina obbligatoria quasi ovunque. Non si parla però di lockdown totale.

Il petrolio Brent è scambiato a 41,9 dollari il barile, in rialzo dello 1,1%. Ieri il petrolio del Mare del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play