25 Marzo 2020

La Fed spinge al massimo, la curva dei tassi si fa più ripida

di La redazione

Il certificate emesso da Bnp Paribas a codice ISIN XS1941750272 è collegato all'andamento dei tassi a 2 e 10 anni in dollari statunitensi. Arrivato sul mercato da poco, ha una durata di cinque anni e un taglio minimo di 1000 dollari. Il prodotto a partire da dicembre 2020 stacca premi condizionati una volta l’anno.

 

Comunicazione di marketing

Sono settimane di emergenza per le Banche Centrali impegnate ad alleviare le pressioni sul sistema finanziario globale. I mercati faticano a funzionare correttamente e gli investitori scappano dal rischio, deviando ancora una volta verso i beni rifugio: i Treasury degli Stati Uniti.

La Federal Reserve si è messa in azione ed in due round ha messo in campo tutto il suo arsenale. Prima il taglio dei i tassi di interesse, insieme alla promessa di aumentare le riserve obbligazionarie per salvare l’economia degli Stati Uniti dalla ricaduta del coronavirus. Poi la banca centrale ha reso illimitato il QE, ha ampliato la gamma dei titoli acquistabili, è andata in soccorso ai fondi monetari, quelli che investono sui Treasury Bills, ha creato un veicolo speciale che può dare finanziamenti direttamente alle aziende ed ai soggetti che rischiano di saltare.

La politica monetaria concentra i propri sforzi sul mantenimento di un adeguato livello di liquidità,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play