23 Giugno 2021

La maxi cedola dei campioni d’Italia arriva insieme ai fondi euro

di Elisa Mazzotta

Se il prossimo 25 giugno, i sottostanti Unicredit, Tim e Generali non crolleranno di circa il 30% dal livello iniziale allora il prodotto isin JE00BGBB8J82 staccerà un maxipremio del 10% utile per compensare eventuali minus in portafoglio

 

Comunicazione di marketing

L’Europa promuove il Recovery Plan. Un primo importante passo che consentirà all’Italia di ricevere entro luglio 25 miliardi di euro, prima tranche dei 191,5 miliardi di euro che arriveranno fino al 2026: una parte importante di questo aiuto, 68,5 miliardi, sono a fondo perduto. Le risorse permetteranno di avviare riforme importanti e investimenti ingenti.

La promozione è quasi a pieni voti. Lo ha ufficializzato ieri a Roma Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue, alla presenza di Mario Draghi. Nello specifico, il piano nazionale ha risposto positivamente agli 11 criteri di valutazione della Commissione. Per ogni tema analizzato, la Commissione attribuisce dei voti da A a C. La pagella dell’Italia è stata molto positiva: 10 A e una sola B relativa alla questione dei costi dove nessun Paese finora ha ottenuto voto pieno in questo ambito.

In particolare, Bruxelles ha valutato positivamente la parte di piano allineata al Green…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play