1 Febbraio 2021

La pandemia frena, le borse salgono

di La redazione

Ftse Mib +1,1%

 

La Borsa degli Stati Uniti sale, a darle vigore sono i colossi del Tech. Nasdaq +1,3%, S&p500 +0,5%, Dow Jones +0,4%.

Non sono state le indicazioni macroeconomiche della giornata a metter le ali alle azioni. L’indice PMI di Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere si attesta a 59,2 punti in gennaio, appena sopra la prima lettura. La spesa edilizia è risultata leggermente sopra le attese e l’indice ISM manifatturiero è sceso più del previsto a 58,7 da 60,5.

Le borse hanno iniziato la settimana di slancio, anche perché i dati sull’andamento della pandemia sono incoraggianti: in molte parti del mondo è in corso una stabilizzazione dei contagi. In Cina, i nuovi casi sono scesi a 33, il punto più basso delle ultime tre settimane.

In Europa, indice EuroStoxx 50 +1,3%. Il Ftse Mib di Milano guadagna l’1,1%. Dax di Francoforte +1,4%. Ibex di Madrid +0,7%.

Stamattina l’indice manifatturiero PMI della Spagna è tornato sotto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play