12 Agosto 2020

La polemica sul vaccino che non c’è

di Jessica Berra

Il certificate di Bnp Paribas su tre big del settore pharma, Isin XS2121699511 con sottostanti Astrazeneca, Glaxosmith e Sanofi oggi quota lievemente sotto la pari a 99 euro. L’aspetto più interessante di questo certificato, oltre al settore su cui consente di investire, è un rendimento di tutto rispetto, pari ad oltre il 10% ai prezzi attuali. Rendimento e solidità dei titoli sottostanti si coniugano con una protezione al ribasso del 30% (la barriera è infatti al 70% dei prezzi strike) e con l’effetto memoria dei premi.

 

Comunicazione di marketing

La sperimentazione non è conclusa, ma in Italia si discute già di rendere obbligatorio l’ipotetico vaccino contro il grande nemico del 2020, il Covid-19.

La corsa alla cura anti-Covid in cui sono impegnate le superpotenze mondiali è stata paragonata dall’Economist alla corsa allo spazio degli anni Sessanta, una battaglia sanitaria che rischia di sacrificare i tempi fisiologici della sperimentazione clinica. Le performance dei titoli pharma nelle Borse mondiali sono la prova di questo rally contro il tempo.

Gli Stati Uniti hanno siglato un accordo con Moderna, società statunitense di biotecnologie quotata al Nasdaq, in rialzo anche oggi del 10% nel pre-borsa. La società da inizio anno ha totalizzato una performance del 270%. L’annuncio del presidente Donald Trump indica come termini dell’accordo l’acquisto di 100 milioni di dosi di vaccino sperimentale contro il Covid-19. La transazione, che ha un valore di 1,5 miliardi di dollari,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play