28 Gennaio 2021

La rimonta di WallStreet trascina all’insù anche le Borse europee

di La redazione

S&P500 +1,8%

 

La Borsa degli Stati Uniti allunga con un rialzo sempre più vigoroso, dopo aver portato a termine ieri la peggior seduta degli ultimi tre mesi. S&P500 +1,8%, Dow Jones +1,5%, Nasdaq +0,9%.

Il calo superiore alle attese delle nuove richieste di sussidi di disoccupazione (847.000 da 914.000, contro stime degli analisti a 875.000) ha riportato ottimismo sulle tempistiche della ripartenza dell’economia statunitense, anche se nel quarto trimestre la prima economia del pianeta è salita del 4%, dal +33% del terzo trimestre, contro il +4,2% atteso dal consensus.

Titoli in reazione ai conti trimestrali

Apple -2%, ha chiuso il trimestre con utili per azione pari a 1,68 dollari. Gli analisti stimavano utili pari a 1,41 dollari.
Facebook +1%, ha chiuso il trimestre con un risultato record, utili pari a 11,22 miliardi, ovvero 3,88 dollari per azione. Il consensus prevedeva 3,2 dollari ad azioni. Tra i social, Twitter +6%.

Tesla -4%, chiude il quarto trimestre…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play