8 Giugno 2021

La ripartenza dell’Italia inizia il 25 giugno, con una supercedola (10%)

di Elisa Mazzotta

Maxicedola in arrivo per il certificate di Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 se Unicredit, Tim e Generali alla data di valutazione non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Il premio è utile per compensare eventuali minus in portafoglio. Si continua con cedole condizionate dell’1,5%, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

La campagna vaccinale accelera e le attività economiche sono prossime a lasciarsi alle spalle i lockdown, per accelerare il rimbalzo economico previsto da molti esperti per il secondo trimestre.

Dal monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore della Sanità emerge che l’indice Rt è in calo a 0,68, non c’è nessun territorio ad alto rischio e passano in zona bianca altre 7 Regioni, con oltre 12 milioni di italiani già immunizzati con due dosi (nel weekend è stata raggiunta la cifra record di 600mila vaccinazioni).

A meno di nuovi focolai, si dovrebbe continuare con il calendario che scandisce la ripartenza dell’Italia. Questo mese è il turno dei ristoranti al chiuso e degli eventi sportivi all’aperto che possono accogliere di nuovo gli spettatori. Dovrebbero riaprire anche le spiagge.

In questi ultimi giorni inoltre sono state migliorate diverse  previsioni economiche sull’Italia: dall’OCSE che vede un PIL a +4,5% nel 2021 a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play