8 Giugno 2021
La ripartenza dell’Italia inizia il 25 giugno, con una supercedola (10%)
Maxicedola in arrivo per il certificate di Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 se Unicredit, Tim e Generali alla data di valutazione non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Il premio è utile per compensare eventuali minus in portafoglio. Si continua con cedole condizionate dell’1,5%, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.
Comunicazione di marketing
La campagna vaccinale accelera e le attività economiche sono prossime a lasciarsi alle spalle i lockdown, per accelerare il rimbalzo economico previsto da molti esperti per il secondo trimestre.
Dal monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore della Sanità emerge che l’indice Rt è in calo a 0,68, non c’è nessun territorio ad alto rischio e passano in zona bianca altre 7 Regioni, con oltre 12 milioni di italiani già immunizzati con due dosi (nel weekend è stata raggiunta la cifra record di 600mila vaccinazioni).
A meno di nuovi focolai, si dovrebbe continuare con il calendario che scandisce la ripartenza dell’Italia. Questo mese è il turno dei ristoranti al chiuso e degli eventi sportivi all’aperto che possono accogliere di nuovo gli spettatori. Dovrebbero riaprire anche le spiagge.
In questi ultimi giorni inoltre sono state migliorate diverse previsioni economiche sull’Italia: dall’OCSE che vede un PIL a +4,5% nel 2021 a…