26 Agosto 2020

La rivoluzione dell’idrogeno a portata di certificate

di Elisa Mazzotta

Il nuovo Maxicedola Isin FREXA0027211 punta su Snam, Engie ed Enagas, tre big europei nel comparto idrogeno, e già a novembre staccherà una maxicedola del 10% compensabile con evenuali minus in portafoglio. Si prosegue con cedole condizionate trimestrali dell'1,125% con effetto memoria, barriera europea al 70%. Da aprile scatta la possibilità di rimborso anticipato. Il prodotto quota sotto la pari a 988 euro. In caso di rimborso già ad aprile l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale del 12%.

 

Comunicazione di marketing

Il nuovo petrolio sarà l’idrogeno? Troppo presto per dirlo, ma l’Europa ci prova, obiettivo: portare la quota di idrogeno nel mix energetico europeo dal meno del 2% attuale al 13-14% entro il 2050.

Le cifre che l’Europa, tra fondi pubblici e risorse private, può mettere in campo sono davvero importanti. Bruxelles stima che per la produzione di idrogeno verde (cioè quello ottenuto esclusivamente da fonti rinnovabili e non da combustibili fossili) nei prossimi 30 anni si possano investire tra i 180 e i 470 miliardi di euro.

Secondo Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo responsabile per il Green Deal europeo, in questo processo l’Italia giocherà un ruolo di primo piano con l’Ilva che potrebbe diventare un Hub europeo per l’idrogeno.

In forma liquida il gas promette di essere un’ottima batteria dove immagazzinare l’energia pulita prodotta.

Tra i big italiani che da tempo investono sull’idrogeno c’è Snam secondo cui…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play