10 Agosto 2020

La sostenibilità negli investimenti green

di Jessica Berra

Il certificate ESG di Bnp, Isin NL0015040254 ha come sottostante Enel, riconosciuta da Vigeo Eiris come terza migliore società su 67 operanti nel campo energetico. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato dopo cinque mesi ed effetto memoria, distribuisce cedole trimestrali dell'1,25% (5% annuo) se il sottostante non perde oltre il 30% dal livello iniziale.

 

Comunicazione di marketing

ESG come imperativo di cambiamento per il futuro. I mercati sanno bene l’importanza di un’accelerazione verso una maggiore sostenibilità e asset societari che rispecchino i nuovi parametri aziendali di equità e innovazione.

Mai come oggi l’investitore dispone di opzioni per integrare la sostenibilità nel proprio portafoglio, con la possibilità di selezionare tematiche che perseguano specifici trend in linea con i nuovi benchmark di mercato. Prendere in considerazione le società resilienti e all’avanguardia in questo campo, potrebbe quindi ripagare con buoni ritorni in futuro.

Ne abbiamo parlato nell’articolo della scorsa settimana, Il valore aggiunto dell’impronta ESG, in cui vi abbiamo segnalato i prodotti studiati da Bnp Paribas che ha scelto di avvalersi del rating ESG di Vigeo Eiris al fine di offrire…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play