6 Dicembre 2021

LA VARIANTE OMICRON FA MENO PAURA, PIAZZA AFFARI E BTP FESTEGGIANO

di La redazione

Il petrolio si apprezza a seguito delle notizie confortanti sulla variante Omicron

 

Le borse europee accelerano nel finale e si apprestano a chiudere sui massimi della seduta, malgrado le novità non del tutto confortanti sul quadro macro. A rasserenare il quadro di fondo ha contribuito Anthony Fauci: il capo consigliere medico del presidente USA, Joe Biden, ha spiegato che la variante Omicron del coronavirus, che si sta rapidamente diffondendo nel Paese, potrebbe essere meno pericoloso della Delta, che continua a guidare un’ondata di ricoveri. I report provenienti dal Sudafrica suggeriscono infatti che i tassi di ospedalizzazione non sono aumentati in modo allarmante e che “non sembra ci sia un alto grado di severità”.

Indice Eurostoxx 50 +1,5%. A dicembre il sentiment degli investitori della zona euro è sceso ai minimi da aprile, con le nuove restrizioni attuate per contenere la quarta ondata di contagi da coronavirus che hanno intaccato le aspettative di crescita.

FTSEMIB +2,2%. Secondo i dati diffusi stamani da Istat, nel mese di ottobre l’indice in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play