16 Aprile 2020

La voce di Cesarano – una view sui mercati in meno di 200 secondi

di Jessica Berra

Petrolio ancora protagonista in attesa dei tagli alla produzione che partiranno dal primo maggio. Sul fronte azionario gli Usa sono caratterizzati da una forte bipartizione, che vede da un lato la difficoltà dei titoli legati all'economia reale, come le Banche e dall'altro le ottime performance dei titoli legati alla tecnologia, con Amazon e Netflix sui massimi storici e Apple pronta a lanciare un nuovo smartphone low cost...

 

Antonio Cesarano strategist di Intermonte analizza la situazione macroeconomica dando una view giornaliera dei mercati.

I dati trimestrali delle Banche statunitensi segnalano forti accantonamenti per timori di rischi sui crediti, con cifre che si aggirano sui 25 miliardi di dollari complessivi. Gli Istituti bancari si preparano a tempi ancora più duri in vista dell’impossibilità, da parte dei mutuatari, di pagare i propri debiti. Anche oggi il petrolio è al centro dell’attenzione, con l’Arabia che potrebbe continuare a vendere un po’ sottocosto il greggio fino a fine mese, data oltre il quale inizieranno i tagli alla produzione come deciso nella riunione pasquale dei Paesi dell’Opec+. Sul fronte azionario gli Usa sono caratterizzati da una forte bipartizione, che vede da un lato la difficoltà dei titoli legati all’economia reale, come le Banche e dall’altro le ottime performance dei titoli legati alla tecnologia, con Amazon e Netflix sui massimi storici e Apple pronta a lanciare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play