11 Novembre 2020

Lagarde: ci saremo fino alla fine dell’epidemia, le borse salgono

di La redazione

Ftse Mib +0,7%

 

La  festività  che ha tenuto chiuso il mercato delle obbligazioni negli Stati Uniti, non ha raffreddato più di tanto Wall Street e le borse dell’Europa. La novità del giorno è il risveglio dei Tech, tornati ad essere il traino del rally.

Nel finale di seduta, FtseMib +0,7%, sui massimi da sette mesi. Dax di Francoforte +0,6%.

L’euro dollaro scende a 1,175 (-0,5%). Nel suo intervento al meeting di Cintra, in Portogallo, Christine Lagarde ha detto oggi in modo esplicito che la BCE ci sarà fino a quando la pandemia sarà solo un ricordo. “Il Pepp (Pandemic Emergency Purchase Programme) e le Tltro (Targeted Longer-Term Refinancing Operations) hanno mostrato la loro efficacia nell’attuale contesto e possono essere aggiustate in modo dinamico per reagire agli sviluppi della pandemia”, ha detto Lagarde. “Essi sono quindi destinati a restare i principali strumenti per aggiustare la nostra politica monetaria”.

Petrolio Brent in rialzo del 2,4% a 44,7 dollari il barile, dal +3%…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play