26 Marzo 2020

L’auto elettrica sarà un trend di lungo periodo, il virus di qualche mese

di La redazione

Il Cash Collect emesso da Société Générale con ISIN XS2088002055 e sottostante Tesla stacca cedole trimestrali condizionate del 2,4% pari al 9,6% lorde annue (sul valore nominale di 100 euro) e protegge l’investimento fino a un calo del 30% del titolo. Il certificate oggi passa di mano sotto la pari a 90 euro.

 

Il Coronavirus fa sbandare anche il settore automotive. Nel mondo 2,6 miliardi di persone sono in lockdown non si vendono più auto mentre i costi fissi rimangono e il timore è che venga a mancare la liquidità. Federal Reserve e congresso sono intervenuti senza timori e il maxipacchetto di due mila miliardi di dollari sembra sufficiente a dare ossigeno all’intero sistema economico Usa.

Ad oggi alcune note case automobilistiche sono state costrette a bloccare la produzione in molti impianti. In Usa, l’epidemia non permette di garantire alle industrie del settore la fornitura di componenti provenienti dalla Cina. Stessa situazione nel Vecchio Continente dove la produzione è in calo a causa del virus che si diffonde più velocemente del previsto.

Il mercato auto in Cina è il più ingente e proficuo al mondo ma, a gennaio 2020, le vendite sono diminuite rispettivamente del 18,7% rispetto all’anno precedente. Nel paese del Dragone il comparto si è completamente fermato sia…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play