30 Settembre 2021

L’auto elettrica va: è il momento del maxi premio del 10%

di michele fanigliulo

Ultimi giorni per comprare il Certificate ISIN JE00BLS3C234 ed aver diritto al maxi premio del 10% (con barriera al 50%) promesso dallo strumento di Goldman Sachs su basket composto da Tesla, Nio e Xpeng. Il 6 ottobre è l’ultima data utile per assicurarsi il primo delle due maxi cedole, la seconda è a dicembre di quest’anno.

 

Prosegue la corsa delle auto elettriche che a livello globale stanno recuperando sempre più quote di mercato rispetto alle cugine a combustione interna.

L’ultimo studio viene proprio dal mercato di riferimento dell’e-mobility: la Cina. Secondo l’Associazione Cinese di Costruttori di Automobili (CAA), i volumi di produzione e di vendita di veicoli NEV (New Electric Vehicle) realizzati interamente in Cina sono saliti rispettivamente a 309.000 e a 321.000 unità nel corso del mese, un aumento del 180% su base annua e del 120% rispetto ai livelli del 2019. Il tasso di penetrazione dei NEV è salito al 17,8%, raggiungendo anch’esso un livello record.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play