8 Ottobre 2020

Piazza Affari sale, si muove la galassia Mediobanca

di La redazione

Ftse Mib di Milano +0,6%.

 

Borse europee subito in rialzo, all’indomani del balzo di Wall Street, stamattina l’indice MSCI Asia Pacific che non incorpora il Giappone, sale e si porta sui massimi delle ultime quattro settimane.

Ftse Mib di Milano +0,6%.

All’interno dell’indice EuroStoxx 50 , in rialzo dello 0,7%, c’è il +3% della tedesca Basf. Dax +0,8%.

Le esportazioni tedesche sono cresciute per il quarto mese consecutivo ad agosto con un incremento superiore alle attese, alimentando le speranze relative a un robusto terzo trimestre per la prima economia europea dopo lo shock del coronavirus.
Il dato destagionalizzato è cresciuto del 2,4% mese su mese dal +4,7% di luglio. Le stime erano ferme a +1,5%.

Il future dell’S&P500 di Wall Street è in rialzo dello 0,7%, lo stesso indice ha guadagnato ieri sera l’1,7%. Un movimento simile si giustifica soltanto se si ritiene molto probabile l’arrivo di un nuovo colossale stimolo fiscale. Il negoziato, interrotto con un tweet da Donald…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play