13 Ottobre 2020

Le banche ed i petroliferi franano, Piazza Affari in ribasso

di La redazione

Ftse Mib -0,8%

 

Le borse dell’Europa si avviano a chiudere in ribasso, penalizzate dalle indicazioni sull’economia tedesca, mentre Wall Street consolida le posizioni dopo il rally.

EuroStoxx 50 -0,6%. FtseMib -0,8%.

L’Indice Zew relativo al mese di ottobre, sulle aspettative e sull’attività corrente, segnala che la Germania fatica a ripartire. Le aspettative mostrano un peggioramento e si attestano a 56,1 punti contro attese di 72 punti e un dato precedente di 77,4 punti. Le attività correnti sono pari a -59,5 punti, in sintonia con le attese e il dato precedente rispettivamente a -60 e -66,2.

Oggi il Fondo Monetario internazionale ha detto che le previsioni per l’economia globale sono “un po’ meno preoccupanti” perché i Paesi ricchi e la Cina stanno ripartendo, molti emergenti invece sono rimasti indietro.

L’Fmi prevede una contrazione globale del 4,4% per il 2020 nell’ultimo World Economic Outlook, in miglioramento rispetto alla flessione del 5,2% stimata a giugno, durante il picco di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play