15 Dicembre 2021
Le banche festeggiano il ritorno dell’inflazione, con un regalo del 9%
Il certificato di Leonteq Isin CH1143297997, spicca alla luce degli attuali prezzi di mercato e della super cedola del 9% in arrivo compensabile con eventuali minus in portafoglio
Comunicazione di marketing
Il 2021, anche al termine, non finisce di stupirci, tra picchi di inflazione e timori sulla variante omicron. Ma per i titoli bancari la corsa sembra ancora essere lontana dalla fine, soprattutto se il brindisi natalizio sarà accompagnato da un maxicedolone del 9% con data di pagamento prevista al 21 di dicembre.
Il conto alla rovescia è iniziato, in una settimana che si preannuncia clou anche per la politica monetaria mondiale.
Il Comitato della banca centrale statunitense terrà in questi giorni l’ultima riunione dell’anno, meeting in cui Powell dovrebbe confermare l’accelerazione del tapering, vale a dire la progressiva riduzione degli acquisti di asset.
A novembre, la Fed ha iniziato a ridurre gli acquisti per $15 miliardi al mese, un ritmo che potrebbe portare a completare il tapering entro la prima metà del 2022, con molti analisti che vedono una fine del QE nel prossimo marzo e due, ma più probabile tre, rialzi dei tassi entro fine…