14 Settembre 2020

Piazza Affari subito in rialzo, tech e pharma in evidenza

di La redazione

Ftse Mib di Milano +0,5%.

 

In una settimana affollata di comunicazioni in arrivo dalle banche centrali, è l’attività espansiva delle aziende a guidare stamattina i mercati. Le Borse dell’Asia hanno chiuso, o stanno chiudendo, in rialzo, in Europm l’indice Stoxx 600 guadagna lo 0,6%.

Ftse Mib di Milano +0,5%.

Softbank ha annunciato stanotte la cessione dell’inglese Arm Holding all’americana Nvidia : l’azienda attiva nella progettazione dei semiconduttori è stata valutata 40 miliardi di dollari, otto in più di quel che era stata pagata quattro anni fa dal conglomerato giapponese.

Sempre ieri c’è stato un’altra operazione multimiliardaria tutta statunitense. Gilead Sciences è uscita allo scoperto, annunciando l’acquisto in contante di Immunomedics. La società farmaceutica che in aprile ha ottenuto l’autorizzazione alla messa in commercio di un farmaco per il trattamento del tumore al seno, venerdì sera valeva circa 10 miliardi di dollari, il compratore la paga più del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play