10 Agosto 2021

Le borse dell’Asia accelerano, Piazza Affari in lieve rialzo

di La redazione

Prysmian +0,7%. intervista al ceo Valerio Battista

 

Lieve rialzo stamattina in Europa, Ftse Mib di Milano: +0,1% . Indice EuroStoxx50 +0,2%.

Il virus della variante Delta di Covid 19, quello che alcuni scienziati hanno indicato tra più contagiosi della storia dell’umanità, non ferma del tutto i mercati finanziari. Stamattina in Asia Pacifico le borse stanno accelerando nel finale, Nikkei di Tokyo +0,4%, Hang Seng di Hong Kong +1,2%, CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +1%. Salgono il BSE Sensex di Mumbai (+0,5%) e l’S&P ASX 200 di Sidney. In calo moderato il Kospi di Seul.

Tra gli avvenimenti di rilievo della notte, c’è la pubblicazione del bollettino trimestrale della banca centrale della Cina: la redazione di Bloomberg News segnala che l’unico elemento nuovo è quello riguardante l’inflazione: le recenti spinte sui prezzi, sia alla produzione che al consumo, sono definite controllabili. Anche se non ci sono pronunciamenti chiari ed espliciti, c’è attenzione al tema della crescita, il che, potrebbe essere il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play