10 Giugno 2021

Le borse dell’Europa aspettano Christine Lagarde

di La redazione

Somec +3%: maxi ordine da 100 milioni di euro

 

Le Borse dell’Europa arretrano lievemente prima delle comunicazioni della BCE delle 14.30. Il tema più rilevante è quello che riguarda gli acquisti di obbligazioni nel trimestre in corso e nella seconda parte dell’anno. Grande attenzione sarà riservata al tono ed alla misura delle risposte di Christine Lagarde nel corso della conferenza stampa.

Indice EuroStoxx 50 in calo dello 0,1%. Infineon e Santander, in questo paniere, si mettono in luce con rialzi nell’ordine dell’1%. Ftse Mib -0,3%. Dax di Francoforte -0,2%.

Le borse della Cina ed i future di Wall Street sono salite dopo l’avvicinamento delle diplomazie di Pechino e Washington.
Gli Stati Uniti, in vista di un G7 che dovrebbe rivedere il loro ritorno in campo come paese leader, hanno anche preso una posizione forte sulle vaccinazioni: prima di salire per l’aereo che lo porterà in Cornovaglia, il presidente Joe Biden ha detto che annuncerà presto un programma per dare il vaccino ai paesi più poveri: un gesto di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play