3 Febbraio 2021

Arriva Draghi, la Borsa di Milano si scatena

di La redazione

Scende lo spread e volano le banche

 

La chiamata di Mario Draghi da parte di Sergio Mattarella scalda la Borsa di Milano, l’indice Ftse Mib sale del 2,5%. Salgono meno le altre piazze azionarie dell’Europa: Dax di Francoforte +0,8%. Indice EuroStoxx 50 +0,5%.

BTP decennale a 0,59%, -7 punti base. Spread a 105 punti base, da 114 di ieri. Matteo Renzi ha fatto saltare il banco delle trattative con 5 Stelle, Pd, LeU e responsabili, rendendo chiaro a tutti che un eventuale Conte ter non avrebbe la fiducia delle Camere. In serata quando Fico è tornato al Quirinale con nulla in mano, Mattarella, scuro in volto, ha tenuto un discorso lungo sette minuti: «Avverto il dovere di rivolgere un appello a tutte le forze politiche presenti in Parlamento perché conferiscano la fiducia a un governo di alto profilo che non debba identificarsi con alcuna formula politica». Poco dopo il suo portavoce ha annunciato ai tredici giornalisti radunati nel salone delle Feste che Mario Draghi è atteso per oggi al Quirinale. Il Pd,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play