25 Giugno 2021

Le Borse mondiali si avviano verso la quinta settimana positiva delle ultime sei

di La redazione

S&P500 e NASDAQ hanno aggiornato il record storico nelle ultime sedute. Milano +1% nell'arco della settimana

 

Le Borse mondiali si avviano a completare la quinta settimana positiva delle ultime sei, confortate dai dati macroeconomici positivi, dall’approccio accomodante delle banche centrali e, non ultimo, dalle indicazioni superiori alle attese dei conti trimestrali di alcune multinazionali.

E’ proprio quest’ultimo il caso di Nike, che con il suo 15% si porta sul nuovo record storico e trascina su medesimi livelli l’indice S&P500 di Wall Street. Poco mosso il Nasdaq +0,1%. Più intenso il rialzo del Dow Jones +0,6%, dove Nike rappresenta il ventesimo titolo per peso specifico.

Le Borse europee si appiattiscono nel finale, l’EuroStoxx 50 perde lo 0,1%, ma il bilancio settimanale è positivo dell’1%, in sintonia con quello del FtseMib +0,2%.

L’indice sulla fiducia dei consumatori italiani è salito a 115,1 in giugno, massimo dall’ottobre 2018, in forte miglioramento da 110 di maggio e molto meglio delle aspettative (112). Indicazioni positive anche dall’indice sulla fiducia…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play