9 Ottobre 2020

Le compagnie aeree riprendono quota

di Elisa Mazzotta

La forte debolezza del settore potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto per approfittarne nel lungo periodo, soprattutto se a garantirne la tenuta ci sono dietro le spalle forti dei governi. Una buona soluzione di investimento è il Memory Cash Collect Express emesso da Vontobel con Isin DE000VP8N235 che punta su due big del comparto Air France-Klm e Lufthansa. Da gennaio il certificate stacca premi condizionati trimestrali pari a 4 euro (16% annuo al lordo delle imposte) se alle date di valutazione le due compagnie non avranno perso oltre il 35% dal livello iniziale. Durata tre anni, con possibilità di rimborso anticipato con cedole che godono dell’effetto memoria.

 

Comunicazione di marketing

Donald Trump apre a un pacchetto di aiuti per le compagnie aeree e il comparto brinda in Borsa. Già settimana scorsa la speaker alla Camera Nancy Pelosi aveva chiesto alle compagnie aeree di rimandare i tagli in attesa che il pacchetto di stimoli da 2.200 miliardi venisse approvato.

Ora ad aiutare il comparto si sommano le notizie secondo cui la Cina avrebbe già iniziato a distribuire un vaccino azzerando i casi. Da Astrazeneca arrivano speranze per un antidoto già a fine anno (anche un mese dopo sarebbe un ottimo risultato…).

Il settore aereo riprende a volare, almeno in Borsa. Nelle ultime sei sedute Air France ha guadagnato il 16%, Lufthansa il 14%. Stessa musica negli Usa con Delta Airlines, United Airlines e America Airlines che segnano tutte guadagni del 13%.

Secondo i dati della Iata, l’organizzazione internazionale di compagnie aeree quest’anno i vettori hanno bruciato 17 miliardi di dollari al mese (circa 14,5 miliardi di euro al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play