20 Maggio 2021

Le materie prime perdono forza, le borse ripartono

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

La frenata della corsa delle materie prime ridimensiona i timori di un boom dell’inflazione e riporta la calma sui mercati finanziari.

Indice EuroStoxx 50 +0,7%.  Deutsche Telekom è in rialzo dell’1,5%, Danone +1%.

Ftse Mib di Milano +0,5%, Dax di Francoforte +0,6%.

Il bitcoin è in cerca di assestamento dopo una seduta catastrofica: stamattina la più diffusa criptovaluta al mondo è in rialzo del 5% A 40.200 dollari. Si riprende anche l’ethereum: +3%. Ieri il bitcoin ha toccato un minimo di giornata intorno a 30.000 dollari e Coinbase, la più importante piattaforma di scambi di strumenti finanziari che permettono un’esposizione al criptomondo, ha perso il 6%.

Nessuna indicazione dai future di Wall Street, all’indomani di una seduta di lieve ribasso dell’indice S&P500 e piatta per il Nasdaq.

I verbali della Federal Reserve hanno rivelato che una parte importante dei membri del direttorio ritengono maturi i tempi per l’avvio di una riflessione sul…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play