24 Ottobre 2019
Le trimestrali del lusso sfilano
Riflettori puntati sul settore dopo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre 2019 di LVMH e in attesa dei numeri che presto diffonderanno Kering e Ferrari. Il Certificate di Exane, Isin FREXA0018129 su Ferrari, Kering e LVMH paga cedole mensili a 0,75% (9% all’anno al lordo delle tasse) con barriere del 35% sulle cedole, 40% sul capitale.
Comunicazione di marketing
Sui mercati continua a tenere banco la stagione delle trimestrali delle grandi società quotate. Si entra nel vivo e in Borsa torna a brillare il lusso europeo.
Lvmh è la prima azienda del settore a pubblicare i risultati del terzo trimestre e i numeri sono incoraggianti in tutte le categorie.
Nel dettaglio, il big francese ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con ricavi in rialzo a 13,32 miliardi di euro, battendo il consensus Bloomberg che indicava 12,88 miliardi. Nei primi 9 mesi dell’anno il colosso ha visto il giro d’affari salire del 16% a 38,4 miliardi di euro. “Gli Stati Uniti e l’Europa stanno registrando una buona crescita nel trimestre, così come l’Asia, nonostante il difficile contesto di Hong Kong”, ha precisato la società. I prossimi in ordine di uscita sono Kering e Ferrari.
Per Kering le attese di consensus indicano dei ricavi attesi per 3,800 miliardi di euro con un tasso di crescita annuo del 11,8%.
Per Ferrari, stando al…