28 Giugno 2021

Le varianti frenano le borse dell’Europa, sale il Nasdaq

di La redazione

Ftse Mib -0,9% prima dell'asta finale

 

Nella penultima seduta del mese, del trimestre e del semestre, riappare un tema d’investimento dei periodi più delicati della pandemia, lo stay at home contro il go outside.

Spadroneggia il Nasdaq in rialzo dello 0,7%. Il Dow Jones invece è in calo dello 0,5%, zavorrato dal colpo di coda della pandemia, che con la variante delta sta tornando a colpire: oggi in Gran Bretagna i nuovi contagi sono tornati sui livelli di gennaio. Questi timori si fanno sentire soprattutto con vendite sui settori più ciclici e sul mondo dei viaggi, degli spostamenti e della mobilità di svago. Agli ultimi posti, nella classifica delle variazioni dell’indice S&P500, ci sono le società di navigazione che organizzano crociere.

Titoli

Nvidia +5%. Diventa più probabile un via libera delle autorità di controllo della Gran Bretagna alla sua proposta di acquisizione di Arm: pare che alcune aziende del settore chip abbiano detto di non aver nulla in contrario.

Amazon +1%….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play