6 Luglio 2021

L’economia frena: scendono i tassi e le borse, tiene il Nasdaq

di La redazione

Ftse Mib -0,9%

 

La Borsa degli Stati Uniti riapre dopo la festa del 4 luglio, il Nasdaq è sulla parità%, il Dow Jones perde lo 0,9%, zavorrato dalle società dell’energia, dell’industria e dalle banche.

Delude l’indice ISM Sevizi, sceso lo scorso mese a 60,1 da 64 di maggio, il consensus stimava 63,5.

I mercati prendono atto del rallentamento e si ridimensionano i timori di una ripartenza dell’inflazione. Treasury Note a dieci anni a 1,36%, nuovo minimo da febbraio, – 6 punti base. Stesso movimento in Europa, Bund a -0,27% (-5 punti base)

Titoli sotto la lente

Didi Global,-23% la società che gestisce l’App per il trasporto privato, arretra dopo che l’ente regolatore cinese ha sospeso il download della app dagli store. Didi è accusata di raccogliere illegalmente i dati degli utenti. Soffrono anche altri grandi nomi dell’economia cinese quotati a WallStreet come Alibaba -2%.

American Express +1% Goldman Sachs ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral. Goldman Sachs -2%,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play