25 Gennaio 2021

L’economia tedesca perde vigore, Borse in calo

di La redazione

Ftse Mib -1,6%

 

Il riemergere di qualche dubbio sulle capacità di Democratici e Casa Bianca di portare a casa nel giro di pochi giorni la legge con il maxi piano di stimolo da 1.900 miliardi di dollari, porta ad un cambio di tono della seduta. Il Ftse Mib di Milano scivola giù e chiude in ribasso dell’1,6%. Gli indici IFO sulle condizioni economiche della Germania, di parecchio sotto le previsioni hanno penalizzato un po’ tutte le borse dell’Europa, Dax di Francoforte -1,7%.

Il Bund di rafforza a -0,55%, -3  punti base. Ma segue lo stesso trend il BTP, con il rendimento a 0,68%, -7 punti base, spread a 123.

Euro dollaro a 1,213 (-0,3%).  Poco mossi sia il petrolio che l’oro.

A Wall Street, c’è stato in avvio di seduta il nuovo record del Nasdaq, ma ora l’indice dei tecnoligici è sulla parità. Dow Jones -0,6%.

Titoli

Apple +2%. Raymond James alza il target price…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play