26 Aprile 2021

L’economia tira, le materie prime e le borse salgono

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

Le borse dell’Europa chiudono in rialzo, per effetto delle continue conferme sulla ripresa economica in atto. Il governo della Germania, secondo quanto ha riportato oggi Reueter, a breve porterà a +3,6% la previsione ufficiale sul Pil del 2021, dal precedente +3%. La nuova previsione è in linea con le aspettative del consensus.

Indice EuroStoxx 50 +0,2%. Ftse Mib di Milano +0,5%, Dax di Francoforte +0,2%.

Il BTP tratta a 0,80%, + un punto base, dopo il pronunciamento di Standard&Poor’s: l’agenzia di valutazione, basandosi sull’andamento della campagna vaccinale e sul sostegno fornito dalle istituzioni europee ha confermato rating e giudizio.

Comincia da oggi l’iter politico del piano di ripartenza dell’Italia basato sui 195 miliardi di euro in arrivo dall’Europa, lo stanziamento complessivo è di 221 miliardi di euro. Nel suo intervento oggi alla Camera, Mario Draghi ha detto che nel provvedimento, “c’è anche e soprattutto il destino del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play