5 Ottobre 2021

Leonardo continua a volare in borsa

di Carola Taglianetti

Ha smesso di sottoperformare dopo anni deludenti

 

Comunicazione di marketing

Leonardo si è aggiudicata i tre lotti della gara pubblica lanciata dall’operatore aeroportuale spagnolo Aena per i sistemi di smistamento bagagli di dieci aeroporti del paese per un valore complessivo di oltre 35 milioni di euro.

Leonardo accelera in rialzo, segnando nuovi massimi da giugno: ora scambia a 7,30 euro, +0,75%.
Da inizio anno il titolo, nonostante l’andamento in modalità “stop&go”, guadagna il 25%, decisamente meglio del +15% del FtseMib. Sovraperforma la nostra borsa anche a 12 mesi, cercando così di invertire una tendenza negativa da inizio 2017.

Il consenso pubblicato da Bloomberg esprime il 74% di consigli d’acquisto (target medio di 9,03 euro). Intermonte ha rating Interessante e target fondamentale a 9,50 euro.

Graficamente, dai minimi toccati nel 2020 durante la prima fase della pandemia (4,38/4,0 euro) è in corso un recupero finora piuttosto difficoltoso. Ci aspettiamo l’attacco dei massimi 2021 in zona 8 euro,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play