30 Settembre 2021

Leonardo: l’Italia intende spendere di più per la difesa

di Michele Fanigliulo

Buone notizie per il comparto dell'aerospazio e difesa italiano.

 

Comunicazione di marketing

Alla conferenza stampa di presentazione del Nadef, il primo ministro Draghi ha detto “dobbiamo rafforzare le nostre capacità di difesa e sarà necessario spendere molto di più per la difesa, perché la copertura di cui eravamo sicuri (riferimento agli Usa) sono meno importanti per l’Europa”.

Ricordiamo che i paesi della NATO dovrebbero spendere in difesa il 2% del PIL. Oltre a Stati Uniti e Regno Unito, pochi paesi europei sono in linea con l’obiettivo del 2%. In particolare, il bilancio della difesa dell’Italia è di circa l’1,2% del PIL e la media dell’UE è dell’1,5%. Per raggiungere l’obiettivo del 2%, l’Italia dovrebbe aumentare il bilancio della difesa di circa 20 miliardi e la Germania di circa 35 miliardi.

Ricordiamo che Intermonte è outperform su leonardo con target price a 9,5 euro. Il consensus Bloomberg vede 14 buy,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play