14 Aprile 2021

Borse europee positive in attesa di JP Morgan e Goldman Sachs

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Indice EuroStoxx 50 in rialzo dello 0,3% prima della pubblicazione dei dati del trimestre di JP Morgan, Goldman Sachs e Wells Fargo.

Ieri sera l’S&P 500 è salito dello 0,3%, il Nasdaq dell’1%, per il primo è nuovo record. Stamattina i future sono in lieve rialzo.

All’interno del paniere delle blue chip si mette in luce la tedesca Sap con un rialzo del 4%. Sale forte anche L.V.M.H. +3%: ieri sera la società del Lusso ha pubblicato i risultati preliminari del trimestre, si nota una rilevante accelerazione delle vendite negli Stati Uniti. Si mette in coda l’italiana Moncler +2%.

Poco mosso il Ftse Mib. Dax di Francoforte +0,2%.

L’inflazione in ripresa negli Stati Uniti non è un problema per i mercati, anche se l’incremento dei prezzi al consumo è stato leggermente più forte del previsto. In rialzo la maggior parte delle borse dell’Asia Pacifico.

In calo il Nikkei di Tokyo, zavorrato dalle difficoltà incontrate dalle autorità giapponesi nella campagna…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play