2 Marzo 2021

L’oro nero si infiamma, ecco il certificate per approfittarne

di La redazione

Il petrolio ha recuperato le perdite e continua a salire in un ambiente dominato dalle aspettative di forte accelerazione dell’economia globale. In un quadro di questo tipo Bnp offre un’opportunità di investimento molto interessante. E’ il certificate a codice Isin XS2221235422 e con sottostante Eni. Il prodotto è stato emesso a un valore nominale di 100 euro e lo si compra sul mercato a 71,7 euro. Al momento dell’emissione è stato fissato un prezzo di riferimento di Eni di 14 euro con una barriera al 70%. Possibile un rendimento del 38% in meno di due anni.

 

Comunicazione di marketing

Con il rialzo delle ultime settimane, le quotazioni del petrolio sono tornate al livello dove si trovavano 13 mesi fa, prima che la pandemia da Coronavirus sconvolgesse l’economia globale. Uno sconvolgimento che ha drasticamente segnato il mercato dell’energia, dove si è arrivati all’assurdo di registrare nello scorso mese di aprile prezzi del greggio negativi. Attualmente il petrolio americano Wti è scambiato attorno a 63 dollari al barile, che vuole dire il 40% in più rispetto a dov’era un anno fa. Il Brent europeo vale 66 dollari al barile, il 32% in più di fine febbraio 2020.

Le quotazioni delle grandi compagnie petrolifere, invece, non hanno ancora recuperato il livello di un anno fa. Alla Borsa di Londra l’inglese Bp è sotto del 27%, l’anglo-olandese Royal Dutch Shell segna -14% ed Eni ha una performance a 12 mesi di -15%. Fra i titoli petroliferi è comunque in atto un movimento di netta ripresa. Per rendersene conto basta…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play