7 Gennaio 2020

L’oroscopo 2020 per i mercati emergenti secondo Pictet

di La redazione

La Turchia registrerà il rimbalzo maggiore e l’Asia rimarrà il motore della crescita

 

Dopo un 2019 con il freno tirato i mercati emergenti potrebbero alzare la testa e offrire buone prospettive, parola di Anjeza Kadilli, Economist di Pictet.

Si profila un anno più robusto per i mercati emergenti

Il 2020 potrebbe mettere a segno un cambio di passo per la crescita del Pil nella maggior parte dei mercati emergenti. In particolare, riteniamo che la Turchia registrerà il rimbalzo della crescita maggiore, dopo 18 mesi difficili. Al secondo posto l’Argentina, in cui prevediamo ancora una un calo del Pil, ma di portata molto inferiore rispetto al 2019. Ovviamente, entrambi questi mercati rimangono in condizioni economiche difficili, ma nel complesso il quadro per i Paesi emergenti è migliore, a sostegno della nostra visione rialzista.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play