30 Luglio 2021

Luglio: il mese dei record di WallStreet, ma anche della caduta della Grande Muraglia Cinese

di La redazione

Unicredit +3%: il mercato apprezza i conti e lo scenario M&A con MontePaschi

 

L’ultima seduta del mese non offre grossi spunti dall’andamento dei principali listini azionari. Wall Street prosegue in calo moderato, S&P500 -0,4%, Dow Jones -0,3%, Nasdaq -0,5%. In Eurozona, si registrano discese contenute entro il mezzo punto percentuale per la stragrande maggioranza degli indici.

Luglio è stato il mese dei nuovi record per la Borsa Usa, favorita dall’accelerazione della crescita e dall’approccio accomodante della FED. Ma è stato anche il mese della caduta delle Borse cinesi: l’indice CSI dei listini di Shanghai e Shenzhen ha perso complessivamente l’8%, per trovare di peggio bisogna risalire al maggio 2019; l’indice Hang Seng di Hong Kong ha perso il 10%, risultato peggiore dal gennaio 2016.

Titoli a Wall Street

Amazon perde il 6% ed è il caso del giorno. La società ha fornito previsioni sotto le stime per il terzo trimestre. Il gruppo ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in aumento a 7,8 miliardi di dollari dai 5,2…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play