4 Giugno 2021
LULULEMON: lo yoga piace, salgono le stime
Lululemon, azienda di abbigliamento sportivo, ha pubblicato i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale in corso con ricavi pari a 1,22 miliardi di dollari, in aumento dell’88% rispetto al primo trimestre del 2020. Lululemon insieme a Nike e Under Armour sono i tre sottostanti del certificate emesso da UniCredit con codice Isin DE000HV8B313.
Comunicazione di marketing
L’abbigliamento comodo, per lo sport, per il tempo libero e per lo yoga, piace sempre di più, così Lululemon inizia il suo anno fiscale con una crescita vertiginosa dei ricavi: il trimestre si è chiuso a 1,22 miliardi di dollari, +88% a rispetto al primo trimestre del 2020.
Boom anche per l’utile netto, salito a 145 milioni di dollari da 29 milioni del medesimo trimestre del 2020.
L’amministratore delegato Calvin McDonald ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti, sia lato e-commerce, sia negozi fisici.
Anche a livello geografico, i risultati sono più che buoni, a conferma di una forza del marchio che dovrebbe permettere alla società con sede a Vancouver di espandere ulteriormente il business.
Non stupisce che la dirigenza abbia alzato gli obiettivi sull’esercizio in corso: i ricavi sono stimati nel range 5,83 miliardi – 5,91 miliardi di dollari e gli utili rettificati compresi tra 6,73 e 6,86 dollari per…