10 Agosto 2022

Lusso: un investimento che va sempre di moda

di Elisa Mazzotta

Per chi intende esporsi nei confronti di questo comparto, appare interessante il Memory Cash Collect Express di Vontobel codice ISIN DE000VX60SD3 con sottostanti Kering, Porsche SE e Richemont che oggi quota sotto la pari a 87 euro. Investire su questo prodotto consente di poter contare su una protezione del capitale investito fino a cali del 35% dei singoli sottostanti a scadenza e nel frattempo di godere di premi mensili condizionati di 0,80 euro se i tre sottostanti, alle date di valutazione, non perderanno più del 35% dal livello iniziale. La prossima data di valutazione della cedola sarà il 12 agosto. Al momento i titoli sono tutti sopra barriera.

 

Comunicazione di marketing

Il lusso non ha paura. Inflazione, guerra, e l’ombra della recessione non sono riusciti ad arginare la crescita dei ricavi delle aziende che operano in questo settore.

Dall’alta moda fino alle auto, tutto il mondo dei luxury ha registrato un costante profitto, testimoniato dai dati comunicati in queste settimane dalle società.

Una delle ultime è stata Porsche SE, la multinazionale tedesca nota principalmente come holding del Gruppo Volkswagen, che ha registrato nel primo semestre 2022 un utile superiore del 31% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Al netto delle imposte, il risultato è stato di 3,24 miliardi di euro (3,3 miliardi di dollari).

Le performance hanno segnato un deciso progresso rispetto al recente passato, dunque, le previsioni per l’anno fiscale 2022 rimangono invariate.

Per l’intero anno, l’azienda prevede un utile al netto delle imposte compreso tra 4,1 e 6,1 miliardi di euro mentre la liquidità…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play