22 Ottobre 2020

M&A nel settore bancario, avanti il prossimo

di Elisa Mazzotta

I tempi sono maturi e gli istituti non perdono tempo. Per scommettere su uno scenario di fusioni è interessante il certificate Maxicedola di Exane con opzione One Star a codice ISIN FREXA0027237 che punta su Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm. Maxicedola condizionata del 5,5%, premi condizionati mensili dello 0,5% (6% annuo), durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Il certificate emesso a luglio a 1000 euro oggi quota 958 euro mostrando di aver tenuto in maniera egregia rispetto al calo del settore. La forza del prodotto risiede proprio nell'opzione One Star che frena il crollo delle quotazioni se uno dei sottostanti sovraperforma dal livello iniziale.

 

Comunicazione di marketing

Il grande risiko delle Banche è pronto a ripartire. Archiviata la fusione tra UBI Banca e Intesa Sanpaolo, adesso i riflettori si spostano su chi sarà il prossimo?

Nella partita un ruolo da protagonista potrebbe essere giocato da Banco BPM, negli ultimi mesi più volte si è discusso riguardo la possibilità che potesse convolare a nozze con partner italiani o stranieri. E le previsioni potrebbero trovare presto un fondo di verità.

In questi giorni la maggior parte delle indiscrezioni hanno riguardato proprio l’istituto guidato da Giuseppe Castagna che avrebbe firmato un accordo di riservatezza con la francese Credit Agricole per un reciproco scambio di informazioni indirizzato a valutare una possibile aggregazione.

Al momento l’operazione sembrerebbe configurarsi come una fusione che coinvolgerebbe da un lato Piazza Meda, e dall’altro le attività italiane di Credit Agricole (Cariparma e Agos Ducato).

Secondo i nostri analisti, gli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play