6 Luglio 2021

Male i dati sulla Germania, borse in lieve ribasso

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

Le borse dell’Europa scendono in avvio di seduta. Ftse Mib -0,1%. Più ampio il calo dell’indice Dax di Francoforte -0,5%. EuroStoxx 50 -0,4%.

Bund a -0,20%. Ha fortemente deluso il dato sugli ordini di fabbrica della Germania, in maggio si è registrata una contrazione del 3,7% rispetto ad aprile, il consensus si aspettava un incremento dello 0,9%, dal +1,2% del mese precedente.

Euro dollaro in apprezzamento a 1,188 (+0,2%).

Stamattina in Asia Pacifico, salgono senza strappi le borse del Giappone, di Singapore e della Corea del Sud. Scendono i mercati azionari della Cina. Il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen si avvicina ai minimi degli ultimi due mesi, con le società farmaceutiche in forte calo per il secondo giorno consecutivo. Le nuove linee guida delle autorità di controllo di Pechino sulla ricerca e lo sviluppo di farmaci antitumorali, stanno penalizzando tutto il settore Biotech cinese da un paio di giorni.
Il  documento pubblicato la scorsa settimana…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play