3 Settembre 2020

Materie prime e opportunità di investimento

di Elisa Mazzotta

Diversifichiamo il portafoglio mettendo a fuoco le occasioni da cogliere sulle commodity con l’aiuto degli esperti di Wisdom Tree

 

Materie prime ancora toniche. La ripresa dell’economia dopo la fase più acuta dell’emergenza Covid-19, ha rilanciato le quotazioni. Agosto è stato il quinto mese consecutivo positivo per il greggio, Brent +4,6%, che sfrutta i diffusi segnali di risveglio della domanda.

L’economia cinese è tornata ormai a marciare al ritmo pre-Covid. L’indice Caixin/Markit Manufacturing Purchasing Managers (PMI) di agosto ha mostrato che l’attività manifatturiera si è espansa al ritmo più rapido da quasi un decennio, sostenuta dalla ripresa dell’export.

Sono in risalita anche i consumi negli Stati Uniti. Secondo l’API, le scorte di greggio dovrebbero aver registrato la scorsa settimana una flessione di 6,4 milioni di barili. Se così fosse, si tratterebbe del sesto calo su base settimanale con lo stock complessivo intorno ai 500 milioni di barili, sui minimi da aprile.

Tra le commodity si mette in evidenza anche l’oro ora. Le decisioni della Fed e il suo nuovo obiettivo per…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play